Azienda

Fondata nel 1966, CBC nasce come azienda artigiana costruttrice di attrezzature zootecniche.
Dopo pochi anni intraprende con successo la produzione di articoli per il settore termoidraulico e meccanico: nascono così le prime filettatrici modello 114, 392 e 394, uniche nel loro genere per maneggevolezza e compattezza.
A partire dai primi anni ‘80 inizia la produzione dei curvatubi dal modello manuale tipo P/22A e OB/85S per il rame, fino al più attuale e sofisticato curvatubi trifase con programmazione digitale, modello UNI 90 per la lavorazione di tutti i tipi di tubo, con possibilità di curvare con e senz’anima.
Ben presto inizia quell’espansione che porterà l’azienda alle attuali dimensioni industriali.
Specializzatasi sempre più nella progettazione, grazie ad un efficiente e qualificato ufficio tecnico e avvalendosi delle più moderne attrezzature per la realizzazione dei propri prodotti, attualmente CBC è in grado di fornire macchine e attrezzi indispensabili per chiunque utilizzi dei tubi nel proprio lavoro.
La produzione si allarga così a sistemi come la saldatura del tubo in plastica, il taglio dei metalli, il pressfitting, incontrando il favore e le esigenze degli operatori nei settori dell’idraulica, nautica, oleodinamica, impianti termoidrosanitari, industria ed impiantistica in genere.
Oggi CBC esporta il 50% del proprio fatturato all’estero, attraverso una rete capillare di rivenditori e distributori in Europa e nel resto del mondo. Alla base di questo successo ci sono l’esperienza, la qualità ed il servizio che da sempre CBC offre ai suoi clienti e che hanno fatto del marchio CBC una garanzia di affidabilità.